Human Resource Management
La funzione HR deve dotarsi di metodi e strumenti per favorire l'azienda nel raggiungere i propri obiettivi strategici.
Risorse, competenze, scenari e misurazioni sono i pilastri sui quali compiere scelte tattiche.
Interlem mette a disposizione le proprie conoscenze nell'ambito dei sistemi di gestione integrata delle risorse umane. Modelli, metodologie e regole decisionali supportate da algoritmi sono strumenti fondamentali a supporto del Top Management per compiere scelte strategiche in un contesto dinamico.
I nostri team sono in grado di supportare le organizzazioni in tutti gli aspetti della gestione delle risorse umane
Mappatura delle competenze
L'analisi dei gap di competenze fra i profili attesi e le competenze effettive
Definizione e implementazione dei modelli di potere e di delega
Definizione e implementazione dei modelli di gestione delle carriere
Definizione dei modelli organizzativi, dimensionamento e benchmarking delle strutture organizzative
Disegno dei processi HR e revisione delle procedure
Disegno organizzativo per il supporto alla gestione del cambiamento per l'innovazione
Definizione e realizzazione dei modelli di analisi delle performance e dei cruscotti di monitoraggio (scorecard, metriche e HRIS)
Analisi di scenario per il restructuring e il rightsizing
Percorsi formativi specifici per gli attori coinvolti nel cambiamento organizzativo