Storia di Successo

Il Gruppo Deutsche Bank rappresenta uno dei più importanti operatori finanziari a livello mondiale. Il progetto è stato commissionato da DB Consortium, società del gruppo che gestisce alcuni servizi per Deutsche Bank Italia.

Service Performance Indicator

Monitoraggio e controllo del livello dei servizi interni

Deutsche Bank Consortium aveva il bisogno di aumentare il controllo sui propri livelli di servizio. Si rendeva necessario creare un set di cruscotti e dashboard per il monitoraggio degli indicatori.

Interlem ha sviluppato una soluzione end to end per la pianificazione,il monitoraggio e l’analisi degli scostamenti di oltre 70 service performance indicator (SPI) relativi a:

  • Area Finanziaria
  • Area Tecnica

Benefici raggiunti

  • Automatizzare l’estrazione degli indicatori
  • Aumentare l’efficienza del processo di reporting
  • Storicizzare le informazioni
  • Migliorare la comprensione dei processi interni e dei fattori critici di successo.

Tecnologie: SAP BW, SAP ERP, SAP Business Objects, IBM DB2



 
Aderente al Sistema Confederale
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Associato a
ACI Europe