SEA, Aeroporti di Milano, è la società che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa, garantendo tutti i servizi e le attività connessi all’approdo e alla partenza degli aeromobili, alla gestione della sicurezza, l'handling di merci e passeggeri, lo sviluppo continuo dei servizi rivolti a passeggeri ed operatori. Il Gruppo SEA si colloca tra i primi dieci gestori in Europa per volume di traffico, sia nel segmento passeggeri che in quello merci, mentre in Italia è rispettivamente il secondo operatore per volume di traffico passeggeri e il primo nel comparto cargo.
L'obiettivo di SEA era quello di rilanciare la crescita aziendale attraverso il potenziamento delle attività non-aviation. Il raggiungimento di questo obiettivo non poteva che passare dal miglioramento del rapporto con la clientela. Il progetto nasce dalla lungimiranza del Customer Care di SEA, deciso a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di raccogliere l'enorme patrimonio di informazioni sui milioni di passeggeri che di li a poco sarebbero transitati nei suoi aeroporti grazie Expo Milano 2015.
La collaborazione tra Interlem ed il management di SEA ha portato alla progettazione, lo sviluppo e la nascita di Interlem Air-il-CRM, l'Airport Customers' Information & Behavior Management System di Interlem. La soluzione è in grado di proporre analisi dettagliate sui comportamenti dei passeggeri oltre ad offrire funzionalità indispensabili per tutti gli operatori che si occupano di gestire i touchpoint con i clienti all'interno dell'Aeroporto.
Tecnologie: Interlem Air-il-CRM
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