Gestione degli approvvigionamenti
Nelle organizzazioni complesse la gestione di processi di acquisto può gravare sulle risorse interne compromettendo la performance dell’impresa.
Progettare e gestire il flusso di questi processi di acquisto diventa indispensabile per garantire il corretto funzionamento delle attività aziendali.
Il perchè di una soluzione per la gestione degli acquisti
I processi di approvazione delle richieste di acquisto risultano complessi e di difficile esecuzione, perché:
Sono coinvolti molti utenti
Sono coinvolte diverse funzioni
Il processo presenta numerose fasi interconnesse
Viene prodotta molta documentazione e materiali
Mancano sistemi di automazione
La soluzione di Interlem
Interlem ha sviluppato una soluzione che gestisce il flusso di approvazione delle richieste di acquisto (RdA)
in modo facile ed immediato, consentendo di:
- Utilizzare direttamente un set di processi di approvazione pre-configurati (richieste standard, contrattuali, progettuali, manutenzione ordinaria, ecc. ecc.)
- Personalizzare le procedure di approvazione, incorporando le best practice dell'azienda
- Gestire e organizzare il lavoro di tutti gli utenti coinvolti
- Gestire un sistema articolato di ruoli e responsabilità
- Seguire e completare ciascuna fase del processo
- Produrre, condividere e archiviare tutta la documentazione necessaria
- Monitorare costantemente lo stato delle richieste e la performance delle funzioni coinvolte