SimPlan
Pianificatore per Aziende di Certificazione e Laboratori di Test
Gestire e coordinare le attività di laboratori, macchinari, attrezzature di test e risorse umane può essere impegno snervante che può portare via tempo e denaro, altrimenti utilizzabile per migliorare la qualità del servizio erogato. Per questo motivo, le aziende di certificazione e i laboratori di test sui prodotti e/o materiali necessitano di strumenti sofisticati in grado di consentire una pianificazione efficiente delle commesse ottenute dai clienti.
SimPlan è la soluzione di pianificazione di Interlem dedicata alle aziende di Certificazione ed ai Laboratori di Test per prodotti e materiali. Grazie a SimPlan riuscirai a pianificare correttamente le attività di laboratori, macchinari, attrezzature di test e risorse umane. Utilizza in maniera efficiente le tue risorse, migliora la qualità dei servizi erogato e soddisfa i tuoi clienti!
Monthly Planning
Gli ordini e le singole righe d’ordine vengono pianificate su base mensile in relazione alla disponibilità del cliente, dei laboratori e degli ispettori.
Tasks Scheduling
I Tecnici di laboratorio possono schedulare tutte le attività necessarie in base alle previsioni del piano mensile.
Daily Management
In caso di deviazioni dal piano previsto è possibile riprogrammare le attività su base giornaliera.
Simulazioni
E’ possibile simulare la programmazione di un test per verificare l’impatto sull’operatività dei laboratori.
Un supporto per la forza vendita
SimPlan affianca e supporta anche la forza vendita nella conduzione delle trattative e delle azioni commerciali.
Grazie a SimPlan, gli agenti di vendita potranno verificare la disponibilità dei laboratori in sede negoziale e programmare con il cliente il timing dei test.
Verifica disponibilità delle risorse
Trattativa con il cliente
Definizione Proposta Commerciale
Pre-booking delle risorse
Grazie a SimPlan riuscirai a:
- Aumentare l’efficienza operativa dei laboratori
- Migliorare la performance delle risorse umane
- Ridurre costi e inefficienze relative ai processi di testing e di certificazione
- Definire una ‘’knowledge base’’ relativa alle attività di testing
- Facilitare le trattative degli agenti di vendita
- Offrire una visione globale di ordini e negoziazioni